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Per un’azienda che vuole raccontarsi sui social network, utilizzare lo storytelling può fare la differenza. Strutturare una narrazione intorno ai propri servizi e prodotti, che faccia leva su sentimenti, valori e racconti, significa comunicare la propria essenza in modo distintivo e unico. È così che le storie trasformano semplici post in un racconto che coinvolge, trasporta ed emoziona. Un racconto che, banalmente, fa anche vendere di più.
Offro un servizio su misura, quindi prima di passare all’azione è bene conoscerci. In questa prima fase, davanti a un caffè, discutiamo insieme degli obiettivi generali e delle volontà che spingono te o la tua azienda ad avviare un'attività di social media marketing.
Gettate le basi della collaborazione, programmiamo alcuni momenti molto importanti di confronto. Durante incontri mirati, analizziamo insieme i valori che vuoi far emergere attraverso la tua comunicazione online e il tono di voce che vuoi che l'azienda utilizzi.
Studiato come la tua azienda vuole farsi percepire dai suoi clienti, valutiamo insieme gli obiettivi reali che si vogliono raggiungere, pianificando una strategia di social media marketing che comprenda sia la creazione e condivisione di contenuti sia la loro sponsorizzazione attraverso campagne di advertising.
Prima di pianificare i contenuti, programmiamo le modalità di incontro per la raccolta dei materiali, fondamentali per un piano di comunicazione efficace. La raccolta avviene durante incontri per documentare con foto e video l'attività.
La costante comunicazione ci consente di avere gli strumenti per creare, attraverso tecniche di brand storytelling, contenuti narrativi efficaci e coerenti. Contenuti che saranno pianificati e pubblicati all'interno del tuo racconto sui canali social.
Condurre campagne di advertising sui social network è uno dei modi più efficaci per far fruttare il lavoro svolto in fase di creazione e pubblicazione dei contenuti. "Fare pubblicità", sfruttando sponsorizzazioni o inserzioni, permetterà alla tua azienda di raggiungere un pubblico definito e vasto, aumentando così la probabilmente di farsi conoscere e di vendere i propri servizi o prodotti.
PS. Il budget da stanziare per la sponsorizzazione dei contenuti è variabile e con anche piccole cifre si possono ottenere ottimi risultati.
Al termine di ogni periodo di attività di pubblicazione e advertising mi occuperò di stilare un report nel quale verranno presentati i risultati raggiunti ed eventuali suggerimenti su come modificare e adeguare l'attività.
Raccontarsi può sembrare facile, però poi trovare le parole per farlo è sempre una grande sfida. Per questo affidarsi al giusto professionista può aiutare a trasformare idee e parole in storie da raccontare.
L'evoluzione del mondo digitale ha portato le immagini a essere di primaria importanza nella comunicazione. Oggi non è solo richiesto alle fotografie di essere esteticamente belle, ma anche di saper cogliere le emozioni dei soggetti.
I video sono risorse importanti in un piano di narrazione d'impresa, anche se vanno maneggiati con cura. Se troppo 'artificiali', possono avere effetti indesiderati. È quindi sempre bene preferire spontaneità e naturalezza nell'inseguire un obiettivo narrativo.
Mi metto a tua disposizione, gratuitamente, per 30 minuti.
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