-->
Cascina Colombina è una giovane realtà agricola e casearia a 10km da Milano. In Cascina vengono prodotti formaggi e altri prodotti caseari a base di latte di capra, munto direttamente in loro. Filiera corta e sostenibilità sono i capisaldi dell'Azienda, che vanta anche ampi spazi per fattoria didattica e degustazioni all'aperto.
Obiettivi: strutturare la comunicazione social dell'azienda Agricola, trasmettendo la familiarità dell'ambiente per instaurare un rapporto intimo e duraturo con i clienti; realizzare fotografie e video che raccontino la vita e i prodotti della Cascina; gestire l'advertising social per aumentare la risonanza del progetto.
Dal 1400 Fornace Curti è un'istituzione dell'artigianato milanese. La Fornace - punto di riferimento per privati, architetti, artisti e hobbisti - realizza a mano con i suoi artigiani suggestive opere in terracotta e richiama migliaia di persone appassionate all'arte ogni anno durante le Feste della Fornace Curti.
Obiettivi: strutturare da zero la comunicazione social, dando una voce nuova alla Fornace nel rispetto della sua storia; realizzare fotografie e video che esaltino la qualità delle opere create; gestire l'advertising social per accrescere il numero di persone presenti agli eventi; costruire un dialogo via newsletter con i clienti.
Da 50 anni Bresciani Fabbro è un punto di riferimento sul territorio di Milano e provincia. Non solo interventi per problemi fabbrili comuni: l'officina vanta squadre di tecnici specializzati e progettisti e negli ultimi tempi si è specializzata nell'artigianato e nel design dei metalli, realizzando quotidianamente opere di architettura in ferro (scale, arredi per interni, dehors ecc.).
Obiettivi: strutturare da zero la comunicazione social, presentando l'azienda come innovativa nel settore; realizzare fotografie e video in esterna che raccontino i lavori della Bresciani Fabbro; gestire l'advertising social per aumentare il numero di preventivi per opere di design; realizzare articoli blog per migliorare il posizionamento dell'azienda sui motori di ricerca.
Panizzari è un'azienda vitivinicola di San Colombano al Lambro (DOC) con una storia ultracentenaria e una produzione di circa 200mila bottiglie/anno e oltre 15 etichette. Panizzari è anche un agriturismo conosciuto sul territorio che negli ultimi anni organizza anche eventi e picnic in vigna.
Obiettivi: rendere più efficiente la comunicazione social aziendale, dando una voce nuova all'azienda per coinvolgere anche la fascia più giovane di utenti; realizzare fotografie e video che mettano in luce la qualità del vino e il suo processo produttivo, e attirino un numero sempre maggiore di persone agli eventi; gestire l'advertising social per accrescere il numero di persone presenti agli eventi e aumentare il seguito.
YouNique Fine Art Craft & Design è un grande evento annuale che si tiene a Lugano (CH) incentrato sull'arte e sull'alto artigianato. Arrivato alla quinta edizione, vi partecipano artisti d'eccellenza di tutta Europa con le loro opere.
Obiettivi: strutturare una nuova comunicazione social in modo da aumentare l'engagement degli utenti sulle pagine di YouNique; realizzare fotografie e video durante l'evento; gestire l'advertising social per aumentare il seguito delle pagine social e il numero di partecipanti all'evento;
La Bottega di Greta è un bottega alimentare moderna del quartiere Barona a Milano. Si distingue per la ricercatezza e la filiera dei prodotti che offre, destinati a un pubblico di fascia medio-alta. Greta, la titolare, tiene molto al rapporto personale con i suoi clienti.
Obiettivi: strutturare la comunicazione social della Bottega per raccontare storia e qualità dei prodotti; realizzare fotografie e video che invoglino i clienti ad acquistare i prodotti; gestire l'advertising social a livello locale per diffondere la conoscenza della Bottega in tutto il quartiere e aumentare il numero di clienti.